15 gennaio 2009

Swap: chi la dura la vince!


Eh sì, proprio così: chi la dura la vince!
Ho partecipato volentieri all'iniziativa Swappiamo di Marica lanciata ancora a fine ottobre.
Ho avuto come compagne di viaggio Francesca di Bologna e Marta di Venezia, entrambe non blogghiste. Un rapido scambio di mail per una conoscenza virtuale veloce, una chiacchierata al telefono per prendere più confidenza e poi via di indirizzi...volevamo spedire quasi all'unisono i nostri pacchetti regalo per una sorpresa di gruppo!
Ma ecco che gli "astri natalizi del ciel" decidono di metterci i bastoni contro: molteplici disguidi tecnici di fattorini maldestri, consegne mancate di postini svampiti, condizioni atmosferiche avverse con acqua alta a Venezia...tutto sembrava voler contribuire negativamente alla buona riuscita dell'iniziativa...ma lo Swap non si ferma, non si arrende e cocciutamente insiste per la sua strada e con l'anno nuovo, anzi, passate tutte le feste, anche i due "pacchetti fantasma" approdano felicemente alle rispettive destinatarie!
E finalmente... tutto bene quel che finisce bene!


Da Marta ho ricevuto in dono un simpatico cestino (misura che mi mancava!) con una marmellata di zucca al cardamomo, dei cioccolatini al latte (finiti subito nelle tasche dellle giacche a vento dei bocia!), sale rosa dell'Himalaya (ha condito tutte le nostre insalate natalizie!), una porzione abbondante di pasta all'uovo fatta in casa aromatizzata al cabernet e sauvignon.


Francesca mi ha mandato un panettoncino artigianale, una scatolina di latta con biscottini, dei tartufini al cioccolato bianco e nero, biscotti assortiti di frolla decorati su un vassoietto natalizio, un piccolo album dorato per fotografie: ieri sera i ragazzi hanno "divorato" i biscotti, tutti homemade...tranquilla Fra, erano ancora buoni!...e carinissimo il tovagliolino natalizio col pupazzo di neve, mi mancava e lo userò molto volentieri l'anno prossimo per le mie decorazioni!

Ragazze, aspetto volentierissimo le vostre ricette da pubblicare!

Io...mi sono dimenticata di fare la foto del loro pacchetto regalo, in cui avevo messo un vassoietto natalizio, un vasetto di sale aromatico, un libretto di Laura Rangoni di piccole idee in cucina, una presina natalizia a forma di alberello, due mini calamite natalizie e un angioletto segnalibro (di questo a breve farò un post con le spiegazioni per realizzarlo).


Grazie di cuore alle mie compagne, che mi hanno coccolato coi loro regalini, nonostante le avversità ce l'abbiamo fatta anche noi...e forse, vista sotto un'altra angolazione, ci siamo godute l'attesa e la festa più a lungo!

W lo Swap!!!

4 commenti:

Dida70 ha detto...

Che bello Cindy!
Anche a me è arrivato un pacco dall'America dopo quesi un mese dalla spedizione, avevamo quasi perso le speranze e invece oeri ho avuto la bellissima sorpresa!!!
ed anch'io ho sottolineato come si sia prolungato il Natale, proprio una bella iniziativa!
ti abbraccio
dida

Cindystar ha detto...

Compagne di sventura o meglio di avventura avventurosa?...ma lo Swap è troppo forte!!!...e surclassa ogni avversità!
bacio e buonissima serata!

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che sia piaciuto tutto Un abbraccio Marta

Cindystar ha detto...

Grazie ancora, Marta,e buonissima domenica!

Posta un commento

grazie della visita e gentilmente firma sempre i tuoi commenti!
thanks for passing by and please sign up your comments!

Template Design | Elque 2007